Le email le prepara la nostra Agenzia (noi non siamo in grado)

(estratto di interviste a persone che si affidano ad un'agenzia creativa - caso 7)

"La nostra comunicazione viene gestita da un'agenzia. Loro fanno tutto e noi inviamo.

Come direttrice vendite ho già troppe cose di cui occuparmi in azienda e voglio essere a casa in tempo per seguire anche i miei figli.

Quindi la comunicazione dell’azienda l’abbiamo data in outsourcing ad un’agenzia di nostra fiducia.

Volevo che i ragazzi dell'agenzia mi preparassero la grafica delle email da spedire ma che anche le predisponessero per l'invio senza tuttavia aver accesso agli indirizzi e i nomi dei nostri clienti.

SPEDEM permette di fare questo: l'agenzia si occupa della grafica e della comunicazione, prepara l'email, e poi l’invio della email lo facciamo noi. Tutto con un unico strumento.

E l’agenzia, come l’ha presa?

All’inizio hanno fatto molta opposizione. Come esperti di comunicazione e marketing per loro SPEDEM è uno strumento “troppo semplice”. Ne usavano già un paio di cui sono molto esperti, (Mailchimp , Mailerlite, Sendinblue ... non ricordo).

Hanno cercato di spiegarmi come usarlo ma per me era inaffrontabile. Usando SPEDEM hanno convenuto che trattandosi di uno strumento molto semplice anche per loro c’è l'indubbio vantaggio del tempo risparmiato nello scambio di informazioni tra noi e loro.

Quindi tutti felici e contenti?

Si certamente. Credo l'agenzi abbia deciso di usare SPEDEM anche per altri casi simili al mio. Di fatto può essere anche gestito dalle agenzie come rivenditori. A loro conviene perché rafforzano ancora di più il rapporto con i loro clienti.

Io sono certamente felice e contenta di non dover imparare strumenti che consumano troppo del mio tempo.